Se il contenuto della pagina web non è disponibile nella sua lingua, può contattarci per maggiori informazioni via e-mail.

Infrastrutture e dragaggi

In questo settore i filtri pressa vengono utilizzati in particolare per le trivellazioni del terreno al fine di creare gallerie, per il lavaggio di terreni contaminati e per i dragaggi.

Insights

Tunneling
La trivellazione orizzontale viene sempre più spesso utilizzata per la creazione di gallerie.

Questa tecnica prevede l'utilizzo di frese che permettono di rimuovere materiali quali rocce, terra, ecc. tramite un movimento circolare. I residui provenienti da questa attività possono contenere sostanze inquinanti, ma è possibile trattarli con le filtro presse Diemme® Filtration.

Lavaggio di terreni contaminati
In aree altamente industrializzate, si rende sempre più necessario recuperare e riconvertire terreni che possono risultare contaminati. La tecnica utilizzata per recuperare questi terreni viene chiamata "soil washing" (lavaggio di terreni), poiché nella maggior parte dei casi il suolo inquinato viene lavato con reagenti e detergenti sviluppati appositamente per contrastare l'elemento inquinante.

La fase finale del trattamento è la filtrazione dell'argilla, che è l'elemento più fine presente nel terreno e quello che cattura gli inquinanti presenti.

Dragaggio di porti e fiumi / Harbours and rivers dredging
Il dragaggio di porti per aumentarne la loro profondità al fine di permettere il passaggio a grandi navi genera la necessità di trovare aree nelle vicinanze dove poter accumulare i sedimenti dragati, che possono essere potenzialmente inquinanti.

Un impianto di trattamento fanghi con i filtripressa Diemme® Filtration è una soluzione ottimale a questo problema. Le nostre macchine possono disidratare grandi volumi di fango, riducendo così i costi di gestione e stoccaggio dei sedimenti.

Disidratazione fanghi e depurazione acque derivanti dal lavaggio inerti
Gli impianti di disidratazione fanghi e depurazione acque derivanti dal lavaggio inerti progettati e realizzati da Diemme Filtration consentono il recupero dell’acqua utilizzata per il lavaggio e l’eliminazione dei problemi di stoccaggio fanghi, mediante elevate prestazioni di disidratazione fanghi ottenibili con filtropressa Diemme Filtration.



Scopri i prodotti disponibili per il settore delle infrastrutture e dei dragaggi usando il filtro qui sotto. Per ulteriori informazioni, contatta la sede più vicina a te fra quelle elencate sotto.

Locations and Contact

Europe

Aqseptence Group Srl, Lugo

Sales and Manufacturing Location
Via Gessi 16
48022 Lugo, RA
Italy

Tel: +39 0545 20611

Fax: +39 0545 30358

info.diemmefiltration@aqseptence.com

Ricerca opzioni

Mostra di più